Sono 115 gli eventi previsti dal cartellone predisposto dall’assessorato alle Culture e al Turismo del Comune di Bari. Dal cinema al teatro, dalla musica alle escursioni guidate, dalla letteratura alla danza, dall’arte alla gastronomia, la rassegna estiva propone eventi e attività gratuite distribuite in tutti i municipi. 

\r\n

“Il cartellone estivo si articolerà nei mesi di luglio, agosto e settembre – ha commentato l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli – e vedrà coinvolti tutti i municipi della città, con una forte prevalenza delle aree meno centrali della città, a dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione di questa amministrazione per la qualità della vita di tutti i cittadini, anche quelli che difficilmente si spostano verso il centro. Abbiamo voluto supportare una serie di iniziative che rendano viva, anche d’estate, la città in modo da garantire un’adeguata offerta culturale e ricreativa sia ai residenti che restano sia ai turisti che arrivano a Bari. Nonostante le esigue risorse a nostra disposizione – conclude –  sono particolarmente soddisfatto della grande partecipazione degli operatori che sono i veri protagonisti dell’organizzazione della programmazione culturale della città. Mi auguro che i cittadini baresi possano apprezzare le tante iniziative, piccole e grandi che siano, e che possano cogliere questi momenti come un modo per ritrovarsi insieme e godere dei nostri spazi pubblici”.

\r\n 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here