LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,295 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,295 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

BOB SINCLAR al POPFEST @ Praja (Gallipoli)

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:12
Sinclair

GIOVEDI’ 28 LUGLIO Ore 23.00 @ Praja (Gallipoli, Lungo Mare Galileo Galilei) POPFEST

rn

presenta

rn

BOB SINCLAR, il famoso dj francese, vera star mondiale grazie alle sue performance e hit radiofoniche come ‘Love Generation’, ‘World Hold On’ e ‘Lala Song’, suonerà giovedì 28 luglio alla PRAJA GALLIPOLI.

rn rn

Esiste solo una parola per descrivere il ruolo di *Bob Sinclar* nella musica mainstream di oggi: leggenda. *Giovedì 28 luglio* il *POPFEST* torna alla Praja Gallipoli proprio con Sinclar, l’uomo che ha nuovamente messo il groove al centro della pista da ballo*. Un musicista capace di intreccia in maniera memorabile ritmo e melodia, autore di brani già storici come ‘World Hold On’ e ‘Love Generation’, in cui la battuta profonda, il soul, la fascinazione per il movimento ‘Africanism’ e l’ossessione per il reggae si mescolano nella sua incredibile produzione.

rn

Il vero nome di Sinclar è Chris Le Friant. Originariamente conosciuto come *Chris ‘The French Kiss’*, dopo aver visto il film di spionaggio di Philippe de Broca ha deciso di chiamarsi Bob Sinclar. Il suo primo disco di successo è ‘Gym Tonic’, una coproduzione con *Thomas Bangalter (Daft Punk)* nata campionando la voce di Jane Fonda. A questo successo è seguito il suo secondo album ‘Champs Elysees’, con hit come ‘I Feel For You’ e ‘Darlin’.  Nel 2005/6 sono uscite prima ‘Love Generation’ e poi ‘World Hold On’, due veri tormentoni radiofonici che hanno raggiunto il numero uno nelle classifiche di mezzo mondo. Nel 2009 Sinclar ha pubblicato l’album ‘Born in 69’, che contiene canzoni come ‘Lala Song’, ‘Peace Song’ e ‘Love You No More’, mentre nel 2010 è arrivato fino a Kingston, Giamaica per produrre il suo ‘Best of…’ album ‘Made In Jamaica’.

rn

*Il successo di Sinclar è globale*: dagli Stati Uniti al Sud America, fino all’Europa, l’Asia e l’Australia, il suo sound così vicino alla disco ed alle radici della house non ha confini. Tra le sue tante hit c’è anche un remake di “Far L’Amore” di Raffaella Carrà a cui ha partecipato la stessa star italiana, remake che è stato incluso nella colonna sonora de *“La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino*, film premiato dal premio Oscar.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026