Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Un vassoio di panzerotti consegnato al governatore pugliese Michele Emiliano per rincuorarlo del fatto che il premier Matteo Renzi, domani in Puglia a Taranto, lo ha ignorato non avvisandolo nemmeno del suo arrivo. Stamattina, 28 luglio, durante i lavori del Consiglio regionale, il gruppo dei Conservatori e Riformisti ha deciso di regalare ad Emiliano una manciata di panzerotti “affinché domani lo doni a Renzi in visita ufficiale a Taranto”.

\r\n

“La speranza – dicono i consiglieri fittiani era che il panzerotto funzionasse ancora e servisse a siglare nuovamente la pace tra il presidente Michele Emiliano e il premier Matteo Renzi. Ma questa volta anche il gesto che evocava il “Patto del Panzerotto” – così fu battezzato l’incontro tenutosi a Bari il 17 maggio scorso in occasione della firma del Patto per la Città Metropolitana, incontro che aveva lasciato intravedere un avvicinamento fra i due – non è stato sufficiente. Il presidente Emiliano – concludono i consiglieri regionali di Cor – ha ribadito nuovamente di non essere stato invitato a Taranto, e quindi ha restituito il vassoio al consigliere tarantino Cor, Renato Perrini, perché lo consegnasse lui a Renzi”.

\r\n

La replica di Emiliano è arrivata via twitter: “Ho appena ricevuto dal sottosegretario De Vincenti la convocazione in prefettura Taranto per l’incontro alle 12 con il presidente del Consiglio”

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui