Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Uno su nove riuscirà a settembre ad entrare a Medicina. Uno su dieci a Veterinaria. Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni per i test di ingresso che si terranno dopo l’estate e la tendenza ormai è confermata: le domande sono state molte di più rispetto ai posti disponibili e Veterinaria, ma soprattutto Medicina continuano ad attrarre gli studenti pugliesi.

\r\n

Per Medicina e Odontoiatria, su 309 posti disponibili le domande sono, al momento, 2738. Per Veterinaria 470 per 46 posti.

\r\n

Per settembre intanto l’Università Aldo Moro ha già fatto partire la macchina organizzativa, per predisporre i test garantendo quella sicurezza venuta a mancare due anni fa quando, in un’aula di Economia durante i quiz nazionali, arrivò uno scatolone manomesso e con un plico mancante. Circostanza che causò una pioggia di ricorsi e la decisione del Tar di ammettere tutti coloro che si erano rivolti ai giudici, provocando un sovrannumero nelle iscrizioni e inevitabili conseguenze nell’organizzazione della didattica.

\r\n

Le domande per gli altri corsi a numero chiuso

\r\n

Intanto scadranno il 12 agosto le domande per gli altri corsi di laurea a numero chiuso. A cominciare da Professioni sanitarie, gettonatissimo dopo Medicina. Qui fino ad oggi le domande sono state 2400 su 923 posti disponibili. Ancora: 1291 domande per 910 posti per i corsi dell’area scientifica sanitaria (Chimica, Farmacia, Scienze biologiche etc), 247 per 80 posti per Scienze delle Attività motorie, 419 per 250 posti per Scienze e tecniche psicologiche, 307 per 230 a Scienze dell’educazione e formazione. Con meno domande rispetto invece ai posti Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze del servizio sociale (qui non si farà il test ma si andrà ad esaurimento posti).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui