GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Polipark, fase due: al via i lavori per riaprire l’intero parcheggio

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:21
Polipark

Nuova vita per il Polipark del Policlinico, acquisito dal Comune e utilizzato, al momento, per meno della metà. Oggi la giunta ha approvato il progetto definitivo/esecutivo dei lavori di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi e degli interventi di efficientamento energetico e funzionale dell’autosilo, per un importo complessivo di circa 2 milioni 675mila euro. Entro il 2017 sei piani su otto saranno aperti e utilizzati come parcheggio di scambio con 1500 posti auto.

rn

I lavori

rn

L’autosilo è stato acquistato dal Comune di Bari a maggio del 2015 per 4 milioni 151mila euro grazie ad un più ampio finanziamento regionale di 7 milioni di euro. Ed una parte di quei fondi saranno utilizzati proprio per questi nuovi lavori di messa in sicurezza e adeguamento. Gli interventi previsti riguardano tutti gli otto piani della struttura, con particolare riguardo ai sei piani che si intendono utilizzare come parcheggio (piano interrato, seminterrato, terra, primo, secondo e terzo) che saranno oggetto di interventi più consistenti. Il cantiere durerà 120 giorni.

rn

“Si tratta di un altro progetto importante – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – che siamo riusciti a chiudere in tempi rapidi, avvalendoci delle professionalità tecniche interne all’ente, con l’intento di mandare subito in gara questi lavori in modo da poterli completare entro il 31 marzo del 2017, rispettando così i tempi di rendicontazione previsti dal finanziamento”.

rn

Il quarto e quinto piano della struttura, quest’ultimo scoperto, saranno interessati da un successivo intervento attualmente non finanziato e consentiranno un ulteriore incremento di posti auto pari a circa 500.

rn

I collegamenti con il centro

rn

Il Polipark è collegato con il centro sia con la navetta E al costo di un euro o con il Park&Train, che con 2 euro consente di lasciare l’auto e utilizzare i treni delle Ferrovie Appulo-Lucane, che in 6 minuti raggiungono la stazione centrale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024