SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Quattro locali sanzionati per abbandono rifiuti e mancata differenziata

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:23
Sedie abbandonate in piazza Garibaldi

Sindaco e assessore all’ambiente versione acchiappa-incivili dei rifiuti. Altri quattro locali sanzionati dalla Polizia Municipale per abbandonato sacchetti di rifiuti indifferenziati vicino ai cassonetti e al di fuori dall’orario consentito senza differenziare correttamente i rifiuti. La battaglia contro gli incivili del Comune prosegue serrata, con primo cittadino e assessore come avanguardie.

rn

I fatti

rn

L’assessore all’ambiente Pietro Petruzzelli questa mattina è tornato in corso Vittorio Emanuele dove è stata fatta un’ispezione nei sacchetti abbandonati, grazie alla quale si è potuto elevare la sanzione ad un locale di piazza Mercantile. Stessa prassi per due locali di Carrassi e Picone, nei pressi del Policlinico. Un dipendente di un locale, invece, è stato colto in fragrante dal sindaco Antonio Decaro mentre stava scaricando pile di cartoni in un bidone dell’indifferenziata.

rn

L’ira di Petruzzelli

rn

A chi pensava che gli interventi dei giorni scorsi fossero uno spot – dichiara l’assessore Petruzzelli – dovrà ricredersi. Se dovesse servire sorveglieremo i cassonetti di corso Vittorio Emanuele e delle zone della movida costantemente, fino a quando le attività commerciali e i ristoranti che lavorano in quella zona, non capiranno che devono cambiare atteggiamento rispetto alla gestione rifiuti. Saremo inflessibili anche nell’applicare l’ordinanza che prevede la chiusura o nel boicottare chi con arroganza sporca la città. Oggi sono stati sanzionati anche due locali di Carrassi e Picone e ci sposteremo con blitz estemporanei in tutti i quartieri della città. E’ giusto sanzionare gli incivili”.

rn

Le statistiche delle multe per i rifiuti

rn

Nell’ultima settimana, dal 30 luglio scorso ad oggi, sono stati inoltre sanzionati 81 cittadini: per conferimento fuori orario (48), conferimento di rifiuti indifferenziati durante i giorni festivi (11) e mancata differenziata (22).

rn

Decaro convoca le associazioni di ristoratori e locali commerciali

rn

Il sindaco, a fronte delle ultime sanzioni elevate ai ristoratori e ai locali commerciali per errato conferimento dei rifiuti ha convocato le associazioni di categoria per valutare possibili azioni sinergiche: “Il nostro obiettivo non è sanzionare i ristoratori e punirli ma assicurare la pulizia della città. Questo comporta che tutti dobbiamo rispettare le regole che, soprattutto d’estate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025