Non c’è spazio per le vertigini e la paura. Il 28 agosto torna a Polignano a Mare la Red Bull Cliff Diving World Series, una sfida sportiva a colpi di tuffi spettacolari e al limite dell’incredibile che, sullo sfondo di città, metropoli e paesaggi tra i più spettacolari del mondo, lascia tutti con il fiato sospeso.

\r\n

Anche quest’anno Polignano a Mare si conferma una delle tappe più amate dagli atleti e dagli spettatori. A strapiombo sul mare, incastonata come una pietra preziosa tra le rocce, è una delle location più mozzafiato e al tempo stesso particolare. Le piattaforme, posizionate ad una altezza di 21,8 metri per i tuffi femminili e 27 metri per quelli maschili, sono come ogni anno a strapiombo sul mare e sulla terrazza di una casa privata all’interno della scogliera.

\r\n

Veri e propri voli eseguiti da altezze che superano di tre volte quelle dei trampolini olimpici e che prevedono tecnica e un controllo psico-fisico decisamente superiore, considerato anche l’assenza di protezioni per gli atleti.

\r\n

\r\n

Ecco le date dei prossimi appuntamenti:\r\n28 agosto – Polignano a Mare, ITA\r\n11 settembre – Pembrokeshire, Wales, GBR\r\n24 settembre – Mostar, BIH\r\n16 ottobre – Shirahama, JPN\r\n28 ottobre – Dubai, UAE 

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here