Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sarà Bari il luogo di approdo e di arrivo della “Costa neoClassica”, la nave da crociera di Costa Crociere che porterà i visitatori alla scoperta delle più belle isole greche. L’iniziativa è stata presentata oggi dal sindaco di Bari Antonio Decaro nella sede dell’Autorità portuale.

\r\n

L’imponente nave – dal peso di 53mila tonnellate – potrà ospitare 1680 crocieristi e partirà tutti i sabati dal porto di Bari dal 13 maggio fino al 30 settembre del prossimo anno. Costa Crociere proporrà uno speciale pacchetto che oltre alla crociera prevede anche il volo per Bari. Migliora così l’offerta turistica della città, prima in Puglia per gli arrivi e quinta in termini di presenza, con 629mila turisti registrati lo scorso anno. Un trend confermato anche nel trimestre maggio – luglio 2016 per il turismo non balneare, come conferma anche il sindaco di Bari Antonio Decaro.

\r\n

“La città di Bari ha già vinto la sua sfida turistica – ha spiegato il primo cittadino. I numeri dicono che Bari è già città turistica e la scelta di Costa Crociere che renderà Bari il ‘porto home’ per il nuovo itinerario di Costa neoClassica ne è la dimostrazione. Costa Crociere ha colto le nostre potenzialità e ha premiato gli sforzi fatti in questi anni. Tante persone hanno lavorato a questo obiettivo e i risultati sul turismo, registrati dalla città e dalla Regione Puglia, confermano che il percorso intrapreso è quello giusto. Se non avessimo investito sulle nostre infrastrutture oggi non saremmo una delle poche città in Europa ad avere un collegamento metropolitana che collega l’aeroporto con il centro cittadino”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui