Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Dalle distese marine, da percorrere a bordo della sua canoa, alle corse cittadine. Il canottiere modugnese Domenico Montrone abbandona per un giorno il suo sport per diventare testimonial di una maratona benefica. L’atleta, fresco del bronzo vinto alle olimpiadi di Rio, premierà i vincitori dell’edizione barese della “Run with Roma 2024”. Parte della quota d’iscrizione della corsa sarà devoluto in beneficenza per contribuire alla ricostruzione delle palestre e degli impianti sportivi dei paesi colpiti dal terremoto.

\r\n

Un’iniziativa di solidarietà che il canottiere è orgoglioso di sponsorizzare. “Sono davvero felice di esserci – ha spiegato -, non potevo declinare l’invito del Coni ad essere presente con al collo la medaglia olimpica e premiare i vincitori nella mia città”.

\r\n

Un impegno che Montrone ha preso anche per supportare l’eventuale candidatura della Capitale alle olimpiadi del 2024, che seguiranno quelle di Tokyo. “La maratona – ha concluso – è nata non solo per aiutare i territori colpiti dal terremoto e per onorare Abebe Bikila, l’atleta che il 10 settembre del 1960 tagliava il traguardo sotto l’Arco di Costantino vincendo la Maratona delle Olimpiadi di Roma, ma anche per dimostrare come in tutte le città coinvolte ci sia l’entusiasmo a sostenere la candidatura della capitale alle Olimpiadi”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui