MERCOLEDì, 04 NOVEMBRE 2026
93,295 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,295 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Maltempo, strade allagate e treni in ritardo

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:52

Giovedì nero a Bari. Ai disagi provocati dal blocco di 25 treni da parte delle Sud Est, si è aggiunto il maltempo. Come annunciato dalla Protezione civile forti temporali con precipitazioni e grandinate hanno colpito la città di Bari e la provincia. E le strade si sono trasformate in veri e propri laghi: difficile percorrere alcuni tratti, come corso Vittorio Veneto, le strade interne di San Girolamo, alcune vie del San Paolo e delle ex frazioni. Impraticabile a piedi anche l’estramurale Capruzzi.

rn[foogallery id=”43514″]rn

Ritardi dei treni sulla tratta Lecce – Bari

rn

La circolazione ferroviaria sulla linea Lecce-Bari è stata sospesa questa mattina a causa del maltempo che ha provocato un guasto ai sistemi di distanziamento dei treni tra San Vito dei Normanni e Ostuni. Fulmini hanno danneggiato alcuni apparati di circolazione tra le due  stazioni, compromettendone il regolare funzionamento. Le forze dell’ordine e i tecnici di Rete ferroviaria hanno vigilato sui tre passaggi a livello presenti.

rn

Sono stati coinvolti complessivamente 14 treni che hanno viaggiato con ritardi medi di un’ora e mezza.

rnChiusa la linea Barletta – SpinazzolarnrnLa circolazione è stata sospesa dalle 14 di oggi per la presenza di fango e detriti sui binari tra Canosa e Barletta. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, sul posto, stanno monitorando l’evolversi della situazione. Non appena la situazione meteo lo consentirà si procederà alla rimozione di fango e detriti. Cancellati tutti i treni in programma oggi pomeriggio e domani mattina. Attivato un servizio sostitutivo con bus.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Armi, minacce alle forze dell’ordine e...

Il 30 ottobre 2026, nell’ambito di un procedimento penale pendente nella...
- 4 Novembre 2026

Omicidio Diviesti, nuovo arresto a Minervino

Nella mattinata odierna personale della Direzione Investigativa Antimafia di Bari e...
- 4 Novembre 2026

Case a Bari, da 1.200 a...

Comprare una casa a Bari può costare fino a oltre tre...
- 4 Novembre 2026

Rinviato per maltempo il “Monster Day”...

Da venerdì 6 a domenica 8 novembre a Bari, su piazzale...
- 3 Novembre 2026