Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

È partito ufficialmente l’anno scolastico per gli alunni della scuola dell’infanzia Ferrannini, nel quartiere Carbonara, che al loro arrivo hanno trovato due ospiti ad attenderli. L’assessore all’Istruzione Paola Romano e il presidente del quarto Municipio Nicola Acquaviva hanno infatti visitato l’istituto questa mattina per salutare i bambini. La Ferrannini è una delle otto scuole dell’infanzia di Bari che oggi hanno aperto i battenti, accogliendo oltre 900 bambini.

\r\n

Quest’anno saranno inaugurati anche due nuovi plessi scolastici in città, la Montessori a Carbonara e la Costa a San Girolamo, a cui sono già arrivate 50 richieste d’iscrizione. Da lunedì 12 settembre proseguiranno invece le visite istituzionali dell’amministrazione all’interno degli istituti baresi. Il sindaco Antonio Decaro e l’assessore Romano accoglieranno in mattinata i bambini di un asilo nido, per poi portare nei giorni successivi il loro augurio agli studenti baresi delle altre scuole.

\r\n

“Da oggi ricomincia ufficialmente l’anno scolastico per i piccoli alunni di tante scuole materne – ha spiegato l’assessore Romano – e nei prossimi giorni riprenderanno le attività didattiche anche tutte le altre scuole, elementari, medie e superiori. Il 12 settembre anche gli asili nido apriranno i battenti e possiamo dirci molto soddisfatti del numero di iscrizioni ricevute per le strutture pubbliche, perché attestano il gradimento, da parte delle famiglie, del servizio offerto”. L’assessore ha anche confermato l’impegno del Comune nel far partire i servizi mensa e trasporto pubblico “quando le attività scolastiche saranno a regime, esattamente come è avvenuto lo scorso anno”.

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui