VENERDì, 19 APRILE 2024
72,588 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,588 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Asili nido, oggi primo giorno. Il sindaco: “Aperti fino alle 18 per conciliare i tempi famiglia – lavoro”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:57
Asilo Nido Libertà

Anche i sette asili nido comunali hanno aperto le porte ai piccoli della città. E a salutare i nuovi arrivati nella struttura di via Trevisani, nel rione Libertà, c’erano questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore Paola Romano.

rn

“Era molto importante per me salutare le famiglie che, con “grande sacrificio”, lasciano i propri figli, molto piccoli, alle cure del personale degli asili nido – spiega il sindaco Decaro -. Tutti i genitori hanno affrontato questo momento prima o poi e, sapendo quanto sia difficile, era mia intenzione, da sindaco e da padre di famiglia, rassicurare loro sulla qualità del servizio e sulla professionalità degli educatori con cui i loro figli trascorreranno del tempo. La nostra attenzione è costante su questo fronte perché vogliamo che le strutture pubbliche siano all’altezza delle esigenze delle famiglie baresi che le scelgono, e che offrano ambienti e momenti confortevoli ai nostri bambini. Anche quest’anno abbiamo confermato il tempo prolungato fino alle 18, offrendo così a tutte le famiglie le stesse opportunità di conciliare i tempi famiglia – lavoro”.

rn

“Stamattina hanno riaperto i battenti tutti gli asili nido comunali – ha commentato soddisfatta l’assessora Romano -. Al momento sono 7, in attesa che siano pronti i due nuovi plessi a Carbonara e a San Girolamo, dove al momento sono in corso le fasi di allestimento. Contiamo di inaugurare le due nuove strutture nel mese di ottobre, per cui sono ancora aperte le iscrizioni fino al prossimo 23 settembre che stanno già registrando buoni numeri”. Intanto sono iniziate le procedure di selezione dei nuovi 8 cuochi, attraverso il centro per l’impiego e si sta concludendo l’assunzione di 16 educatori.

rn

Nei mesi estivi 13 educatrici già in forze presso le strutture comunali, dopo aver frequentato un corso della durata di 12 mesi, hanno acquisito il titolo montessoriano e adesso inizieranno ad illustrare ai genitori, attraverso delle dimostrazioni, il metodo, per poi avviare le sezioni dedicate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, Leccese: “Spaccatura centrosinistra...

"La spaccatura del centrosinistra alle Comunali di Bari non la vivo...
- 19 Aprile 2024

Minaccia di farsi esplodere a Parigi,...

Entra nell'edificio del consolato iraniano e minaccia di farsi esplodere. È...
- 19 Aprile 2024

Bari, la dichiarazione d’amore in corso...

"Perché non si tratta di conquistare mille persone, ma di conquistarne...
- 19 Aprile 2024

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024