Cabtutela.it
acipocket.it

Torna l’appuntamento con “Balera nel parco”, una delle iniziative estive organizzate dal Comune per “Bari social summer”. Domani, 16 settembre, all’Arena giardino di Japigia si potrà ballare dalle 18 al ritmo di valzer, polka, mazurka e rock n’ roll. L’evento è aperto a tutti e ospiterà anche una gara di ballo per ciascuna tipologia di ballo a partire dalle 18.30.

\r\n

Sarà una giuria, formata da adulti e bambini del pubblico, a decretare le tre coppie vincitrici per ogni specialità, che sarà scelta in base agli applausi ricevuti. Le coppie di ballerini potranno iscriversi e alla gara dalle 17.00 alle 18.00. Al termine della competizione continueranno i balli liberi fino alle 21.00.

\r\n

“Balera nel parco” torna dopo il successo della prima edizione di luglio, che ha visto 200 ballerini, tra amatori e professionisti, testare la loro abilità con il liscio e con altri generi musicali.  “Balera nel parco – spiega l’assessore al Welfare Francesca Bottalico – è un’occasione per tutti gli amanti del ballo, ma anche per tanti anziani, adolescenti e adulti soli di conoscersi, stare insieme e divertirsi all’insegna della musica e del movimento. La danza, il ballo e il movimento sono strumenti educativi che, insieme alla manualità, all’arte e al teatro, permettono di realizzare percorsi integrati di benessere psico-sociale e psico-fisico in favore di persone molto fragili che non si avvicinerebbero, altrimenti, ai servizi sociali tradizionali”.

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui