Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Dove vanno i prodotti invenduti o invendibili? Cosa vuol dire “cibo in scadenza”? Si può mangiare o fa male? Esiste una gestione intelligente del cibo? Si può trasformare lo spreco in risorsa? “Paradise”, evento in due giorni curato dalla chef sensoriale Grazia De Palma, è una riflessione sul cibo che mangiamo attraverso una vera e propria festa delle arti contemporanee e della gastronomia.

\r\n

Il programma

\r\n

Giovedì 29 settembre dalle 19.30 a mezzanotte alla Galleria BLUorG in Via Marcello Celentano, 92/94 a Bari, mostra collettiva “Il giardino delle torri” con cinquanta artisti pugliesi e la loro riflessione sul tema dello spreco alimentare. Tra gli artisti, Angelo Bianco, Roberto Martino, Elisa Laraia, Monica Palumbo e Carmen Laurino. La mostra terminerà il 21 ottobre. Durante l’inaugurazione, sarà proiettato il video “Terrae” di Gianni De Serio e il pubblico potrà assistere al live painting “Le botti d’arte” di Vale Loriz e Carla Indipendente su botti di rovere della cantina “Ognissole”. Al pubblico sarà offerta una degustazione di prodotti tipici pugliesi e un calice di vino e ci sarà la possibilità, durante la serata, di partecipare alla “pesca magica” che mette in palio un’opera d’arte e altri vari premi a sorpresa. L’ingresso in galleria è libero.

\r\n

La mostra d’arte contemporanea “Il giardino delle Torri” sarà visitabile successivamente dal 12 novembre al 1 dicembre presso la galleria Momart di Matera.

\r\n

Venerdì 30 settembre dalle 19.30 in poi, al ristorante Spops in via Melo da Bari, 45/47/49 a Bari, continua il live painting de Le botti d’arte con Skolp, Lui Gig, Save the Cats e Biagio Lieti. Alle 21 inizia H21 La mensa dei popoli, performance culinaria con 21 uomini a tavola con l’azione teatrale “Q.B.” (azione reazione del qui non si spreca nulla si butta tutto)- a cura di GDP con la partecipazione straordinaria dell’attrice Tiziana Gerbino, la regia musicale della dj olandese Anouk van der Zebra e la stravagante dancefloor elettronica Driving to Heaven. A partire dalle 23.30 “Eden found”, dalla deep alla techno: dj set di Kristiana Vivenzio. Info e prenotazioni al 080.5237208


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui