Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Senza trasporto scolastico e quindi senza possibilità di raggiungere gli istituti superiori. Protesta domani mattina dei disabili della città di Bari che si daranno appuntamento dalle 10 alle 12, davanti alla Regione Puglia sul lungomare, per denunciare il mancato avvio del servizio di trasporto e assistenza specialistica scolastica e delle attività di supporto allo studio per gli alunni audiolesi e videolesi delle scuole di ogni ordine e grado, così come previsto dalle vigenti normative di legge.

\r\n

La manifestazione è organizzata da: Consulta dei Diversamente Abili – Città di Bari, FISH (Federazione italiana per il superamento dell’Handicap) – sez. Puglia, Rete Associazioni Malattie Rare – A.Ma.Re Puglia, Unione Italiana Ciechi – Con. Reg. Puglia, ass. “Mano a Mano” Onlus, Volare più in Alto – Onlus, Liass – Onlus – Grumo Appula, Strada Facendo-Onlus.

\r\n

Sarà presentato anche un esposto in Procura.

\r\n

Intanto oggi una delegazione di famiglie di ragazzi diversamente abili e degli educatori hanno incontrato questa mattina Filippo Melchiorre capogruppo di Fratelli d’Italia An insieme al responsabile scuola  del partito, Luca Mazzarelli.

\r\n

“L’inizio dell’anno scolastico – spiega Melchiorre – è avvenuto già da quasi tre settimane, ma non per tutti. Purtroppo tanti ragazzi diversamente abili non sono ancora seduti sui banchi di scuola. La vicenda è davvero grave! Difatti il servizio trasporti che dovrebbe accompagnare gli alunni nelle rispettive scuole non è ancora partito. Lo sdegno è davvero forte! Alla faccia dell’inclusione e delle solite belle parole spese nei confronti delle famiglie e dei ragazzi meno fortunati. I genitori e gli alunni sono stati lasciati da soli considerando anche l’aspetto più spinoso che riguarda il grande e fondamentale lavoro svolto dagli educatori di cui non si sa\r\nquale fine possano fare. Educatori che  da almeno 10 anni svolgono una funzione mal pagata e a singhiozzo”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui