Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Hanno detto il loro “sì” davanti ad un Michele Emiliano visibilmente commosso Richard e Giovanni, la coppia omosessuale che nel primo pomeriggio si è sposata al Fortino. Una scelta arrivata dopo 35 anni di fidanzamento per l’australiano Richard Lee, che ormai da più di 30 anni vive a Bari per proseguire la sua carriera di musicista, e il compagno Giovanni Palladino.

\r\n

“La Puglia sotto questo punto di vista è avanti e ci piace pensare che questo nostro gesto sia simbolico. Perché tutti hanno il diritto di amare ed essere felici”. Prima di far recitare le promesse ai due novelli sposi Emiliano ha speso alcune parole riguardanti la sua battaglia da governatore della Puglia sulle unioni civili. “Grazie Richard e Giovanni – ha dichiarato al microfono – perché con questa cerimonia siete riusciti ad abbattere un muro invisibile, ma molto grande. Un muro alzato da coloro che pensano che un unione come questa è qualcosa di strano. Ora raccontare a tutti che questo matrimonio è normalissimo e che non ha niente di differente dalle altre cerimonie, anche se per qualcuno tutto questo è ancora strano”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui