Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it
L’assemblea dei sindaci, riuniti in Assemblea nella Fiera del Levante, ha proclamato Antonio Decaro presidente. Dopo 22 anni un sindaco di una città del Sud conquista la guida dell’Anci. Nessuna sorpresa quindi, Decaro è stato nominato da candidato unico, con l’appoggio di tutto il Pd e del governo Renzi che lo ha spinto verso questa importante nomina.  Solo quattro i contrari e dieci gli astenuti (tra questi i Cinque Stelle).

\r\n

Subito dopo la nomina sono arrivati gli auguri del presidente della Regione, Michele Emiliano.

\r\n

\r\n

\r\n

“È una grande giornata, sono emozionatissimo. È un’emozione che deriva dall’affetto che ho per Antonio Decaro e dal fatto che Antonio è il Sindaco di Bari. Era da tempo che la Presidenza dell’Anci non scendeva al Sud e quindi credo che sia un motivo di soddisfazione per i pugliesi e per tutti i meridionali”.

\r\n

\r\n

“Antonio Decaro – ha continuato Emiliano – è un sindaco bravo, onesto e competente.  Ha quelle caratteristiche che fanno di lui una persona che sarà capace di tenere insieme tutti i Sindaci d’Italia nel rispetto dei diritti e dei doveri di ciascuno. Abbiamo cominciato insieme tanti anni fa e vederlo Presidente dell’Anci è per me una soddisfazione immensa”.

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

Tra i sindaci presenti in platea anche quelli di Roma e Napoli.

\r\n

\r\n

\r\n\r\n \r\n\r\n

\r\n

La sindaca Virginia Raggi ha ribadito la posizione dei Cinquestelle: “Si resta nell’associazione a patto che diventi realmente autonoma dal governo, altrimenti usciamo subito”. Poi su Bari dice: “Bella città: stamattina sono andata a visitare la basilica di San Nicola e Bari Vecchia”. Anche Luigi de Magistris avverte Decaro. “Può essere un buon presidente Anci se saprà autonomizzarsi dall’area politica di provenienza. Senza rinnegarla. Ma per difendere davvero i Comuni che dagli ultimi governi sono stati massacrate il presidente Anci non può essere la costola di Renzi. Difendere l’autonomia sarà più facile se il presidente formasse una buona squadra di governo dell’associazione. Noi diciamo no all’uomo solo al comando. Sono fiducioso”.

\r\n

\r\n

Il sindaco di Parma ex Cinquestelle Federico Pizzarotti ha commentato: “Con Decaro si lavora bene. Ritengo positivo che venga eletto un sindaco del Sud. Anche se manca ancora l’alternanza politica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui