Cabtutela.it

Per il secondo appuntamento con la rassegna “Ridi che ti passa”, il Teatro di Cagno in corso Alcide de Gasperi 320 a Bari, propone una rilettura in chiave comica del classico di Alessandro Manzoni, “I Promessi Sposi”. Lo spettacolo è interpretato dalla compagnia “La torre del drago” di Luigi Facchino e porterà sul palco Vito Di Anna, Maria Giovanna Mazzone, Angela Nitti e Giuseppe Pasquale. “Promessi Sposi…Per Forza?” – questo il titolo dell’adattamento – sarà replicato al Di Cagno il 13 e 14 ottobre alle 21.

\r\n

Questa la sinossi dello spettacolo: “La storia dei Promessi sposi come in realtà dovrebbe essere raccontata. Lucia è la gatta nera del paese, devota e in fissa con le sue preghiere, Don Rodrigo è un guappo bitontino, Agnese donna risoluta e battagliera, Don Abbondio più vile che mai… Una vera e propria rivisitazione/dissacrazione, tra italiano maccheronico e dialetti dell’hinterland barese, di uno dei romanzi meno apprezzati dai ragazzi nel periodo scolastico, che invece andrebbe rivalutato proprio in età adulta, quando la scuola resta solo un ricordo. Risate e riflessioni sulla vita di ogni giorno, nonostante si tratta di una storia datata”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui