Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Trump rappresenta l’America profonda, quella della tradizioni, che si prende cura della patria dopo le dissennate ricette di Obama”: Filippo Melchiorre, consigliere comunale di Fratelli’ d’Italia, è promotore insieme a Massimo Posca di Forza Italia, del comitato “Pugliesi per Trump”, al fine di sostenere il candidato repubblicano nella corsa alla Casa Bianca.\r\n\r\n

N
Filippo Melchiorre in polo rossa, a destra Marcello Gemmato coordinatore regionale di Fdi-An
\r\n\r\nMelchiorre, perché questa iniziativa?\r\n\r\n”Per ragioni politiche di affinità con i repubblicani americani e per motivi affettivi”.\r\n\r\nPartiamo da questi ultimi?\r\n\r\n”I primi passi del mio impegno politica mi vedevano sempre al fianco di Lucio Albergo, storico consigliere comunale del Msi-An, animatore dei comitati civici per i repubblicani americani. Ora Lucio non c’è più e noi vogliamo proseguire questa tradizione di attenzione per le vicende politiche d’oltreoceano”.\r\n\r\nTrump non è molto amato dalla stampa italiana. La vostra è una scelta controcorrente?\r\n\r\n”Certamente. Ma la destra in Italia deve distinguersi per la difesa delle libertà e per la distanza dal politicamente corretto. In questo Trump rompe davvero gli schemi”.\r\n\r\nA che si riferisce?\r\n\r\n”Il tycoon americano parla chiaro e segnerà una discontinuità rispetto alle politiche dei democratici. In più ha un profilo differente rispetto a Obama e alla Clinton in politica estera: insomma non proseguirà le azioni interventiste e guerrafondaie promosse finora”.\r\n\r\nSul piano della comunicazione…\r\n\r\n”Trump parla finalmente chiaro. Senza giri di parole, si rivolge all’America ferita dalla globalizzazione. Mentre le sinistre hanno appoggiato la deriva finanziaria della globalizzazione, spetta ai movimenti che si rifanno alle tradizioni e alle sovranità, difendere gli esclusi dai salotti delle lobby democratiche. Poi è veramente diretto. Quando si è ritrovato in piccoli scandali ha adottato il linguaggio della verità. “Ho sbagliato”, ha detto. Cosa che sull’ultimo scandalo della Clinton non avviene. Vuole governare con il linguaggio della verità”.\r\n\r\nChe iniziative avete in cantiere?\r\n\r\n”Promuoviamo una pagina Facebook a sostegno di Trump e abbiamo intenzione di organizzare incontri per appoggiare la candidatura del repubblicano”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui