Cabtutela.it
acipocket.it

L’addio all’ultimo mercato giornaliero su strada quello di via Peucetia a Japigia – non c’è mai stato. L’operazione va avanti da vent’anni: il Comune ha individuato l’area dove realizzare il nuovo mercato, in via Pitagora, ma i tempi per la sua realizzazione non sono noti. Ancora tutto fermo – quindi – mentre i residenti continuano a convivere con un mercato gestito dalla sciatteria dei commercianti e dai ritardi delle istituzioni.

\r\n

Sulla bacheca del sindaco Antonio Decaro è stato postato un video (da noi pubblicato) che racconta una strada abbandonata all’incuria e alla sporcizia. “Secondo lei – scrive un residente del quartiere Japigia – è possibile sopportare le inefficienze di tanti? Commercianti zozzoni, vigili che non sanzionano, assessori preposti, diciamo poco incisivi; Amiu superficiale; aree verdi che nessuno vuole pulire, ma c’è un mercato comunale autorizzato. Mi dica Sindaco … che altro dobbiamo sopportare?”.

\r\n

Come racconta il video gli ambulanti lasciano di tutto nelle aiuole  e i marciapiedi e le stesse aiuole si  trasformano in “parcheggi” per furgoncini, depositi per le casse della frutta e del pesce e rifiuti di ogni genere. Con inevitabili ripercussioni sulle condizioni igieniche di tutta l’area.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui