Cabtutela.it

Un albero per Maria Maugeri. In occasione della festa dell’albero la consulta dell’Ambiente del Comune di Bari ha ricordato l’ex presidente del parco di Lama Balice ed ex consigliere comunale, scomparsa di recente: una donna che ha fatto dell’ambiente una ragione di vita, battendosi fortemente per le tematiche della sostenibilità e della tutela ambientale durante la sua lunga carriera politica in Consiglio comunale.

\r\n

“Per tutte le associazioni che costituiscono la Consulta dell’Ambiente, la Festa dell’albero rappresenta un’altra opportunità per ricordare l’esempio di Maria Maugeri e il suo impegno politico e civile. Ed è l’occasione per rammentare a tutti i cittadini quanto il rispetto per la natura sia la misura della qualità della vita per una comunità, definendone il progresso civile e sociale, oltre che ecologico”, dichiara Elda Perlino, presidente della Consulta.

\r\n

Il programma della mattinata ha previsto la cerimonia di piantumazione di un carrubo, tipico della vegetazione mediterranea, generoso di frutti altamente nutritivi e resistente anche in condizioni climatiche avverse. Subito dopo l’affissione di una targa in memoria di Maria Maugeri alla presenza dei suoi familiari.

\r\n

La festa si è conclusa con una breve visita al parco alla quale hanno partecipato anche gli alunni di due classi di terza elementare della scuola “Piccinni” e di due classi di seconda elementare della scuola “De Amicis”. I bambini sono stati accompagnati e guidati nelle attività dai volontari delle associazioni A.B.A.P., Sviluppo Sostenibile e Tracceverdi.

\r\n \r\n\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui