VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Shopping on line: eBay incontra Confcommercio Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:08

Confcommercio Bari – Bat ed eBay Italia hanno organizzato un corso di formazione – dedicato a tutti coloro che sono interessati ad avviare una attività commerciale on line o ad approfondire nuove frontiere dello shopping on line e delle opportunità offerte dall’e-commerce – che sarà presentato nel corso di un incontro pubblico mercoledì 30 novembre, ore 13,00 presso la Sala Blu della Camera di Commercio di Bari.

rn

A mostrare le opportunità dell’e-commerce e a presentare il corso – che si svolgerà nei primi mesi del 2017 – interverranno Gianluca Pellegrinelli, consulente eBay e operatore di e-commerce e Giovanni Catalano, responsabile settore sviluppo di Confcommercio nazionale.

rn

Lo scopo della partnership con eBay come marketplace online, leader del mercato, è appunto quello di aiutare il commercio tradizionale del nostro territorio a sfruttare al meglio le potenzialità dell’e-commerce, facendo leva soprattutto sul trend crescente del “mobile”. Vendere on line, su piattaforme tecnologiche affidabili e sicure, apre nuovi scenari e frontiere verso mercati globali che possono creare ulteriori opportunità per il commercio tradizionale, i cui clienti avranno a disposizione anche un ulteriore canale di contatto con il negozio sotto casa.

rn

La partnership sviluppata con eBay prevede la possibilità, per i soci Confcommercio, di usufruire della promozione di 6 mesi di iscrizione gratuita per l’attivazione del Negozio Premium cfr. www.ebay.it/rpp/Confcommercio.

rn

“Da tempo Confcommercio affianca ai temi sindacali un numero crescente di servizi, dalla formazione, alla sicurezza, all’espletamento della burocrazia. Siamo convinti che il rilancio del commercio, e di conseguenza dell’intera macchina dell’economia, debba passare sì da una sinergia pubblico/privato, ma gli imprenditori devono saper cogliere e sfruttare ogni opportunità. E finalmente, dopo anni comincio a vedere una nuova fiducia nel fare impresa, una nuova volontà a mettersi in gioco e condividere progetti innovativi”, sottolinea il presidente di Confcommercio Bari-Bat, Alessandro Ambrosi.

rn

Ai primi settanta iscritti sarà offerto gratuitamente il volume “Vendere su eBay”, vademecum di consigli preziosi edito recentemente da Confcommercio nella collana “Le Bussole”.

rn

Sempre nell’ambito delle iniziative formative offerte da Confcommercio Bari – Bat e, nel caso, rivolte ai dirigenti dell’Associazione, si è concluso nei giorni scorsi il percorso di formazione in “Digital Marketing & Communication”. L’evento, suddiviso in due giornate, è stato organizzato da auLAB, startup vincitrice di Valore Assoluto 2.0 e del Digithon 2016 che si occupa di formazione imprenditoriale e innovazione tecnologica. La partecipazione attiva dei commercianti presenti agli eventi è stato un chiaro segnale del forte interesse nei confronti di queste. Per questo si è deciso di fare seguire a questa prima fase, approfondimenti tenuti da auLAB ed altre aziende partner del settore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024