Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Una discussione franca, libera, come solo una grande forza politica sa fare e che fa da contraltare rispetto a quanto sta succedendo con il M5S a Roma, dove la discussione avviene nel chiuso di una camera d’albergo, lasciando fuori dalla porta grillini capitolini e i cittadini che guardano con sgomento a quanto sta succedendo nella capitale”. Così il deputato barese del PD Alberto Losacco, a margine dell’assemblea nazionale dei democratici.

\r\n

 “Il PD oggi deve tornare a viversi come una comunità, superando le frizioni e le difficoltà che ci sono state. Non ne va solo del nostro destino, quanto di quello del Paese e di quei milioni di cittadini che si riconoscono in una politica riformista. Ce ne sono tanti anche tra quelli che hanno votato NO al referendum. Per questo vanno superate le divisioni, ritrovando lo spirito comunitario a cominciare dalla legge elettorale. Bene il tentativo del segretario Renzi a favore di una intesa attorno al Mattarellum.

\r\n

È la legge che ha meglio garantito il rapporto tra eletti e territori, che più ha dato ai cittadini la possibilità di scegliere i propri governanti, in un quadro di stabilità per chi ha vinto le elezioni. Il Pd – conclude Losacco – ancora una volta ha messo sul campo una proposta di responsabilità nell’interesse del Paese, vediamo adesso se gli altri vorranno fare altrettanto o si rinchiuderanno, per l’ennesima volta, nella ridotta del proprio piccolo tornaconto”.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui