SABATO, 20 APRILE 2024
72,617 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,617 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Salento, anche pugliesi tra gli under 14 in gara nella IV edizione della Caroli Hotels Basketball Cup

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 13:34

Un unico torneo per le due selezioni regionali. Da martedì prossimo, under 14 pugliesi in gara nella quarta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup di basket giovanile, che si disputerà sino a sabato 7 sui campi da gioco di tutto il Salento. Fra le squadre di importanti settori giovanili della pallacanestro nazionale ed europea ci sarà spazio anche per le rappresentative di Fip Puglia, iscritta sia al tabellone maschile che a quello femminile.

rn

Per i ragazzi guidati dal duo Alba-Cascavilla si tratta della seconda verifica in poche settimane, dopo la vittoriosa partecipazione al ‘Campania Felix’ di inizio dicembre. Cinque le variazioni apportate dal referente tecnico territoriale Gesmundo, nell’ottica di un coinvolgimento più ampio possibile dei giovani cestisti interessati da Progetto Azzurro, l’iniziativa di reclutamento federale per questa fascia di età: chiamata dunque per Cannarella di Cus Bari, Di Giacomo di Basket Francavilla, Di Ianni di Daunia Bk School, Fiusco di New Basket Brindisi, Larocca e Lupo di Valentino Castellaneta, Lella di Murgia Santeramo, Liace di Virtus Taranto, Olivieri e Pesante di Virtus Foggia, Rinaldi di La Fenice Cerignola e Zicari di Anspi Santa Rita.

rn

L’esordio nel girone eliminatorio è fissato al pomeriggio del giorno 3 contro Auxilium Torino, per poi proseguire con Aurora Brindisi a Casarano, in un derby che vedrà alcuni elementi nel giro della selezione con la canotta del proprio club, ed i greci del Patrasso ad Alezio. Rappresentanza pugliese anche nell’altro ragguppamento grazie a New Basket Lecce. Le prime due classificate dei due gironi si qualificheranno per le semifinali, mentre le altre squadre resteranno in lizza con le finali di piazzamento.

rn

Stessa formula anche per il torneo ‘rosa’, il primo stagionale che vedrà impegnata la selezione pugliese della classe 2003. Le convocazioni del referente tecnico territoriale Alba hanno raggiunto Abate, Amatori, Capriati e Mastrototaro di Volorosa Brindisi, Buthi e Difino di Olympia Club Rutigliano, Chierico di Murgia Santeramo, Coppolecchia, Di Pantaleo e Pietrarossa di Pink Bari, Maturi di Nuova Pall. Monteroni, Zacà de I Delfini Monopoli. Più concentrati i primi impegni che attendono la rappresentativa guidata dalla coppia Ferrante-Lombardo: mercoledì 4 debutto pomeridiano contro Schio sul campo di Surbo, sede l’indomani mattina anche dell’incrocio con San Martino. Al pomeriggio, poi, il derby con De Florio Taranto. Presente nell’altro girone anche un’altra squadra pugliese, la leccese La Scuola di Basket.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, solo un brodino contro il...

Ennesimo pareggio per il Bari, questa volta contro il Pisa. Avvio...
- 20 Aprile 2024

Caos Puglia, Emiliano verso l’audizione in...

"Chiederò, in ufficio di presidenza in commissione antimafia martedì prossimo, la...
- 20 Aprile 2024

Tonnellate di pneumatici fuori uso, allarme...

“Gli incontri promossi da Confartigianato e accolti con sollecitudine dalle Istituzioni...
- 20 Aprile 2024

Discarica di rifiuti speciali in una...

Una cava adibita a discarica. E' quanto ha scoperto a Monopoli...
- 20 Aprile 2024