Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Il tentativo di scalata al Pd di Michele Emiliano entra nel vivo. Dal suo profilo Facebook il governatore pugliese ha promosso una raccolta firme, lanciando la piattaforma “primailcongresso.it”. “Da questa piattaforma – scrive Emiliano – partirà la nostra campagna per chiedere il congresso del Pd al fine di riaprire un confronto ampio con i suoi iscritti e con il Paese e capire, prima dei nomi, quale sia il programma con cui intendiamo presentarci agli italiani”.

Emiliano può contare sull’appoggio di diversi parlamentari, a cominciare dai pugliesi Dario Ginefra e Francesco Boccia. “In queste ore – scrive il presidente della Regione Puglia – in tanti stanno promuovendo raccolte firme sulle piattaforme online . Ringrazio tutti loro, ma penso che questo sia il momento di raccogliere firme autentiche, guardando negli occhi gli italiani e chiedendo loro di essere protagonisti del più grande processo di partecipazione che il nostro Paese abbia mai visto”.

Già domenica scorsa, ospite in Rai, Emiliano aveva lanciato il guanto di sfida all’ex premier Renzi: “Siccome questa posizione è insostenibile, si può perfino arrivare alle carte bollate per obbligarlo a fare il congresso”. Lo ha detto, parlando di Renzi, il presidente della Puglia, Michele Emiliano, a “In 1/2 ora. “Io – ha aggiunto – consiglio vivamente al segretario di iniziare immediatamente la procedura per il congresso perché se non lo fa è in una tale difficoltà politica che rischia di uscirne assolutamente azzerato come soggetto legittimato a guidare il partito”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui