Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Dopo la denuncia dei residenti, il Comune passa ai fatti. Nella giornata del primo febbraio l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo sulle 22 nuove rampe per disabili a Loseto. Le rampe – in parte in esecuzione, in parte già terminate – andranno incontro a quei cittadini che – come segnalato in un’assemblea pubblica -riscontravano gravi difficoltà nello spostarsi in sedia a rotelle tra le strade del quartiere. Dodici scivoli sono stati realizzati, infatti, lungo gli itinerari più frequentati, in particolare che conducono ai negozi, ai supermercati, in farmacia, in parrocchia e nel giardino pubblico. Gli ulteriori dieci scivoli, attualmente in corso di esecuzione, permetteranno di creare nuove diramazioni di questi itinerari.

Sono stati anche collegati con un percorso accessibile, i due giardini di Loseto, quello storico e quello inaugurato la scorsa estate, già realizzato con un itinerario pensato per le persone con disabilità motoria.

“L’abbattimento delle barriere architettoniche – commenta l’assessore Galasso – non è solo una questione puntuale ma riguarda l’intera vita quotidiana delle persone disabili che devono essere messe nelle condizioni di potersi muoversi lungo un percorso lineare che unisce tutti i possibili punti di interesse della loro vita quotidiana. Alla fine dei lavori inviteremo i cittadini disabili della zona a verificare personalmente la validità degli interventi eseguiti. Ieri, rispondendo alle segnalazioni dei cittadini di Loseto, è stato anche eseguito lo sfalcio delle erbacce cresciute nel nuovo giardino”.

Loseto


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui