Cabtutela.it

Cinque bimbi, tra uno e nove anni, sono stati trovati in un campo rom nell’area parcheggio dello stadio San Nicola, senza genitori. A scoprirli la polizia municipale durante un’operazione di controllo.

Sul posto sono stati identificati tre maggiorenni e sei minori in stato di abbandono. A seguito di alcune indagini si è trovato il genitore di un tredicenne che è stato poi riaffidato al padre (ammonito dai vigili). Per gli altri cinque bimbi invece non è stato possibile rintracciare le famiglie: dopo essere stati visitati al Giovanni XXIII (erano comunque in buone condizioni di salute) sono stati affidati ad una comunità protetta in attesa di stabilirne l’identità. Sarà il Comune di Bari a farsi carico temporaneamente dell’assistenza dei bimbi. Una volta individuati, i genitori saranno denunciati per il reato di abbandono di minori, insieme all’anziana donna rom trovata sul posto con i bambini.

campo rom


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui