MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rapinavano studenti in centro: arrestati due giovani della banda

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:24

Arrestati in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso due ragazzi, un 20enne, Angelo De Virgilio, barese disoccupato con diversi precedenti di polizia ed un 16enne, con diversi precedenti di polizia: l’operazione è stata portata a termine dalla polizia di stato di Bari.

Avevano rubato lo scooter ad un minorenne davanti allo Scacchi
I malfattori, in concorso con altri due minorenni, successivamente individuati e denunciati in stato di irreperibilità per i medesimi reati, nel primo pomeriggio di ieri hanno circondato un ragazzo minorenne, nei pressi del Liceo Scientifico “Scacchi” di Bari e, dopo averlo minacciato, lo hanno costretto a lasciare loro lo scooter, il casco e le chiavi di casa.
La giovane vittima ha prontamente contattato il 113, fornendo una descrizione precisa dei quattro rapinatori e del ciclomotore, rintracciato poco dopo dalle volanti in corso Cavour con a bordo due dei quattro rapinatori, subito bloccati e condotti in Questura. Nella perquisizione personale del maggiorenne sono state rinvenute le chiavi dell’abitazione della vittima. Il ciclomotore, il casco e le chiavi sono state restituite allo studente rapinato. I due rapinatori sono adesso rispettivamente alla Casa Circondariale di Bari ed all’Istituto Penale per i minorenni “Fornelli”.

Avevano compiuto altri reati
Tre dei predetti rapinatori sono stati recentemente denunciati dalla Polizia per interruzione di pubblico servizio, minacce e molestie, in quanto si erano introdotti all’interno del plesso scolastico dell’Istituto Alberghiero “Perotti” di Bari (avevano anche minacciato i professori che cercavano di allontanarli). A fine gennaio, erano stati denunciati per aver minacciato e molestato in Piazza Umberto un ragazzo, rincorso ed inseguito fino alla Facoltà di Lingue Straniere in Piazza Cesare Battisti, ove alla fine aveva trovato rifugio e aveva chiamato la Polizia. Il giovane aveva già denunciato il branco per una precedente aggressione a scopo di rapina. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare se gli arrestati si siano resi responsabili di ulteriori episodi analoghi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024