Cabtutela.it
acipocket.it

Torna in Puglia uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: anche quest’anno farà tappa a Polignano il Red Bull Cliff Diving, la spettacolare gara di tuffi organizzata dal famoso energy drink. L’appuntamento, che l’anno scorso ha portato nella cittadina del sud barese circa 70mila persone, sarà replicato quest’anno il 23 luglio. Gli atleti si tufferanno, come da regolamento, a 27 metri di altezza, gli uomini e 20 metri, le donne – ovvero tre volte i parametri olimpici. Nei circa tre secondi di caduta libera, i tuffatori mostrano al pubblico e alla giuria delle complesse acrobazie, raggiungendo una velocità di 85 chilometri orari.

L’evento, arrivato alla nona edizione, farà sei tappe in tutto il mondo: oltre che sulla suggestiva costa pugliese, i tuffatori più spericolati della Terra si confronteranno a Inis Mòr in Irlanda (il 24 giugno), a San Miguel in Portogallo (il 9 luglio), in Texas (il 3 settembre), a Mostar in Bosnia Erzegovina (il 16 settembre) e a Lago Ranco, in Cile (il 21 ottobre).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui