Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Lamasinata, a San Girolamo, è ancora piena di rifiuti. Ma quel che è peggio è che sono gli stessi di alcuni mesi fa, secondo la testimonianza riportata dal consigliere del terzo Municipio Davide De Lucia, del Movimento 5 stelle. La situazione era stata più volte segnalata al sindaco, a cui è stata indirizzata anche una diffida, ma il risultato – come appare evidente dal sopralluogo del 2 marzo – è ancora nullo. Insieme a De Lucia, nella denuncia, Antonella Laricchia, consigliere regionale sempre per il Movimento 5 stelle.

“In molte zone di Bari i cittadini convivono con la sporcizia – dichiara in una nota De Lucia – questa non è la città che meritiamo, una città sporca e invasa dai rifiuti in tantissime zone.
Pongo l’attenzione su via Franco Casavola e principalmente sull’adiacente Lamasinata. È assurdo che da circa sei mesi a partire dal mio primo sopralluogo, l’intera area sia stata pulita solo parzialmente. Ero ritornato a gennaio constatando le stesse condizioni e ho preferito effettuare un sopralluogo anche a marzo accompagnato da Antonella Laricchia. Ascoltate il nostro video e traete le vostre considerazioni su come sia ridotta la città amministrata dal sindaco Decaro, anche presidente dell’Anci, al quale chiedo nuovamente urgenti interventi di ripristino del pubblico decoro”.

“C’è un’emergenza di salute, igiene e sicurezza – incalza la Laricchia – che va affrontata immediatamente. Se si compromette il decoro della zona si mettono in difficoltà anche i piccoli commercianti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui