MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,519 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,519 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Seminario Confesercenti Metropolitana Terra di Bari: “Commercio, città, comunità”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:36
palazzo provincia Bari

La Confesercenti Metropolitana Terra di Bari  ha organizzato il Seminario “COMMERCIO CITTA’ COMUNITA'” che si terrà Giovedì  16 marzo 2017, alle ore 9,30, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro).

Temi del Seminario, saranno i Piani Strategici  e i Distretti Urbani del Commercio, con particolare riferimento alla programmazione e alla governance partecipata per la riqualificazione delle città.

Il Seminario di approfondimento, è rivolto ai Sindaci e agli Amministratori locali, ai Dirigenti e Funzionari dei Comuni, agli stakeolders, alle Associazioni di strada e di quartiere, ai commercianti, artigiani e professionisti e ai cittadini, per acquisire elementi di conoscenza e di approccio al tema, in coerenza con  quanto previsto dalla normativa innovativa promossa dalla Regione Puglia e dalle Associazioni di categoria del commercio maggiormente rappresentative. Una giornata di studio per apprendere e comprendere obiettivi, metodi, strumenti.

Seguirà una Tavola Rotonda nella quale autorevoli rappresentanti istituzionali e tecnici esperti si confronteranno sugli obiettivi e rappresenteranno best practies di Distretti Urbani del Commercio realizzati in città simili a quelle della nostra Area Metropolitana.

“Ogni città è come un grande gioco di domino: ogni tassello deve collocarsi in una giusta posizione per essere in armonia con il gioco – ha dichiarato il Presidente della Confesercenti Benny Campobasso -. Il nostro impegno consiste proprio in questo: riunire tutti i tasselli moltiplicando gli approcci di un’idea, in modo da interagire con tutti gli attori pianificando insieme una strategia d’azione. E’ così che una città cambia, i tasselli si spostano e trovano la giusta collocazione, e questo crea un effetto domino a catena: migliorano i nostri centri storici, migliora il commercio, migliora il modus vivendi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, agguato a Japigia: 5 arresti....

A poche ore di distanza dall’agguato della scorsa notte, nel corso...
- 16 Aprile 2024

Arresti a Bari, Alfonso Pisicchio respinge...

Ha sottolineato la sua "assoluta estraneità rispetto ai fatti" che riguardano...
- 16 Aprile 2024

Puglia, Cdm non impugna legge su...

Non impugnerà le leggi regionali pugliesi sull'agriturismo e sulla violazione e...
- 16 Aprile 2024

Bari, a Triggiano un nuovo servizio...

A Triggiano attivo un nuovo servizio dell'Asl di Medicina dello sport....
- 16 Aprile 2024