VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Casamassima, la “Fata Smemorina” inaugura le giostrine della villa comunale

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:56
Fata Smemorina

Inaugurata a nella villa comunale di Casamassima la nuova area per bambini. All’evento di giovedì 30 marzo sono intervenuti il sindaco Vito Cessa, i bambini delle scuole elementari Guglielmo Marconi e Gianni Rodari e un’ospite d’eccezione: la Fata Smemorina, il personaggio tratto dalla favola di Cenerentola presentato dalla compagnia “DanzAttori Puglia”.
Lo spazio giostrine, per il quale il Comune ha investito 36mila euro, dispone di uno scivolo, due altalene e altri giochi, è accessibile anche ai bimbi diversamente abili ed è fornito di tappeto antitrauma. L’intero perimetro dell’area è recintato e costantemente controllato da telecamere di videosorveglianza.
Durante la cerimonia di inaugurazione il sindaco Vito Cessa ha consegnato, in maniera simbolica, le chiavi della porta di accesso alle giostrine a uno scolaro, in rappresentanza di tutti i bambini casamassimesi. “Abbiamo finalmente inaugurato – ha detto il primo cittadino Cessa – le giostrine all’interno della villa comunale. Sin dal momento del mio insediamento ho aspettato questo giorno, frutto di lavoro e di una precisa volontà politica: quella per la quale la villa non dovesse essere più un luogo spoglio e abbandonato, ma uno spazio da restituire alla città”.

“Questo spazio è per i bimbi – continua il sindaco – ma rappresenta un patrimonio di tutti, che noi amministratori vogliamo custodire: non a caso abbiamo fatto realizzare la recinzione e abbiamo attivato la videosorveglianza. Dico agli adulti di sorvegliare sempre questo spazio, e di segnalare qualsiasi anomalia alla polizia municipale, alla quale ho richiesto un controllo costante della zona. Soprattutto, però, invito tutti i miei concittadini a viverla la villa, non solo per i bimbi, ma per noi stessi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025