Cabtutela.it

Ipocondria è il nuovo singolo per Alessandra Nicita, cantautrice e scrittrice di origine salentina, che vive a Bologna. Si tratta di una canzone pop che gioca in modo leggero sul confine tra amore e malattia immaginaria. Il singolo arriva dopo poco più di un anno dal brano Carolina Carolina, che nel video la vedeva con l’attrice e modella cubana Ariadna Romero, e anticipa l’album in arrivo nei prossimi mesi. Alessandra Nicita ha pure scritto due romanzi: Sono stata molto delusa dai mirtilli e Arrivò l’amore e non fu colpa mia.

ipocondria-di-alessandra-nicita-lamore-e-una-bella-malattia 2

Per Alessandra Nicita, l’amore è una malattia o una cura?
L’amore è una cura che può diventare malattia.
Nel mio nuovo singolo Ipocondria, l’amore arriva imponente a salvare da ansie e paure.
Del resto quando ci innamoriamo cambia il nostro modo di vedere il mondo, e almeno inizialmente paure e preoccupazioni scompaiono.
È una bella malattia l’amore.

In che modo l’incontro con Lucio Dalla è stato decisivo per Alessandra Nicita?
Lucio oramai è diventato per me  un’immagine interna che mi porto dentro come un monito, pronto a ricordarmi di non dimenticare mai quello che voglio ottenere dalla vita e quello che essere, e a me basta essere me stessa.
Mi aveva predetto che avrei fatto questo lavoro, esattamente come quando indovinò poco dopo avermi come conosciuta, il lavoro di mio padre.
Io posso solo incrociare le dita.

Manca da molto dal Salento e dalla Puglia?
Sono andata via dal Salento a 19 anni, e non sono più tornata a viverci se non per le consuete vacanze e perché la mia famiglia vive giù. La Puglia è una terra straordinaria di terra rossa e sole che ti avvolge, sa essere discreta e sa come non esserlo, è piena di vita e meraviglie; se ritardo al nostro appuntamento mi manca sempre terribilmente, e poi chiedete ad un pugliese se non è vero quello che dico: te la porti dentro anche se non vuoi.

Arriverà anche un terzo libro?
Io continuo a scrivere. Arriverà tutto al momento giusto. Spero.

È emozionata per il suo primo album in arrivo?
Sono emozionata come un bambino.
La vita è straordinaria e ti porta sempre dove ti attende la tua strada.
Ormai manca poco, uscirà a maggio e sarà per me come un regalo bellissimo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui