Cabtutela.it
acipocket.it

Differenziata porta a porta: a Capurso si comincia ufficialmente oggi. Ieri mattina, per festeggiare l’avvio del servizio, grande festa con giochi di informazione e sensibilizzazione nel Villaggio Verde accanto alla Biblioteca Comunale. Per l’occasione il vicino eco-point è rimasto aperto eccezionalmente.

. I cittadini hanno ottenuto ulteriori informazioni sul nuovo servizio o su come differenziare in uno spazio interamente dedicato all’ecologia. Attenzione particolare ai bambini, grazie ai giochi “L’ABC della differenziata” ed “Impariamo a differenziare”, laboratori eco-green “Colorami”, gonfiabili e gadget a loro dedicati.

 “Continueremo a supportare i cittadini con un’isola ecologica, il 10 ed il 24 aprile, l’8 ed il 22 maggio, il 5 ed il 19 giugno, presso il mercato settimanale. Qui i cittadini potranno avere ulteriori delucidazioni e fugare gli ultimi dubbi, grazie al personale di Ercav, che si occupa del servizio. Continueremo, inoltre, a sensibilizzare i bambini delle scuole, durante incontri ad hoc in cui tratteremo i temi dell’ecologia con parole e modalità a metà tra il pedagogico ed il ludico. Sono i più piccoli il miglior canale per entrare nella coscienza e nelle abitudini quotidiane delle famiglie”.  

È a disposizione degli utenti un numero verde 800 84 62 66 (attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 6 alle ore 12) utile per prenotare i servizi di raccolta a domicilio di ingombranti, RAEE, pannolini e pannoloni o ricevere chiarimenti sul nuovo servizio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui