Cabtutela.it

Da qualche giorno gira su facebook un numero verde antibullismo sbagliato. Il numero attivo è 800 66 96 96. Esiste da diversi anni ed è in stretto contatto con le forze di polizia. “La gente in difficoltà è scettica e questo numero si utilizza ancora troppo poco” – racconta Rosy Paparella, garante regionale dei diritti dei minori.

“E’ importante sensibilizzare e far conoscere a tutti che esiste un riferimento telefonico nel caso in cui si necessiti di un aiuto tempestivo. Il bullismo – racconta ancora il Garante – è un problema che non bisogna mai sottovalutare. Certo, oggi se ne parla e questo aiuta a identificarlo come un problema e a dare i riferimenti opportuni a tutti, innanzitutto, a famiglia e scuola”.

“Negli ultimi anni – conclude – i social non hanno aiutato e il fenomeno del cyberbullismo sta crescendo. Per questo dobbiamo continuare a lavorare insieme e a non abbassare la guardia su questa tematica”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui