MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,293 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,293 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, su Facebook un numero verde antibullismo errato

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:27
Rosy Paparella

Da qualche giorno gira su facebook un numero verde antibullismo sbagliato. Il numero attivo è 800 66 96 96. Esiste da diversi anni ed è in stretto contatto con le forze di polizia. “La gente in difficoltà è scettica e questo numero si utilizza ancora troppo poco” – racconta Rosy Paparella, garante regionale dei diritti dei minori.

“E’ importante sensibilizzare e far conoscere a tutti che esiste un riferimento telefonico nel caso in cui si necessiti di un aiuto tempestivo. Il bullismo – racconta ancora il Garante – è un problema che non bisogna mai sottovalutare. Certo, oggi se ne parla e questo aiuta a identificarlo come un problema e a dare i riferimenti opportuni a tutti, innanzitutto, a famiglia e scuola”.

“Negli ultimi anni – conclude – i social non hanno aiutato e il fenomeno del cyberbullismo sta crescendo. Per questo dobbiamo continuare a lavorare insieme e a non abbassare la guardia su questa tematica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turi celebra la Ciliegia Ferrovia, a...

Turi si prepara a celebrare uno dei simboli più amati della...
- 12 Maggio 2026

Retake Day, torna la mobilitazione per...

Torna anche quest’anno il Retake Day, la mobilitazione nazionale dedicata alla...
- 12 Maggio 2026

Processo “Codice Interno”: risarcimenti al Comune...

“Bari dimostra ancora una volta di prendere una posizione chiara contro...
- 12 Maggio 2026

“Adoleggiamo”: biblioteche di Bari si trasformano...

Non solo contenitori di libri ma community library pulsanti di vita,...
- 12 Maggio 2026