Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Locandina Incontro La fisioterapia nella malattia di ParkinsonL’associazione Parkinson Puglia organizza l’incontro “L’importanza della fisioterapia nella malattia di Parkinson” con la dott.ssa fisiatra Elena Maccagnan, sabato 8 aprile, alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione in via San Tommaso d’Aquino 9c a Bari.

L’incontro vuole spiegare l’importanza della riabilitazione nella malattia di Parkinson e la differenza tra fisiatra e fisioterapista, partendo dall’affermazione del dott. Paolo Boldrini, presidente SIMFER, che il fisioterapista è “un medico che non cura la  malattia che ha una persona, ma la persona che ha una malattia”.

L’incontro nasce dalla constatazione dell’associazione Parkinson Puglia che  taluni esperti della malattia non evidenziano ai propri pazienti la necessità di affiancare, sin da subito, alla terapia farmacologica quella riabilitativa, altrettanto importante.

L’incontro è aperto a tutti coloro i quali vogliano informarsi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui