Continuano gli appuntamenti del Libro Possibile Caffè, capaci ancora una volta di unire all’interno di una location accogliente e dal grande valore storico – il Castello di Conversano – letteratura, musica e gusto.

Gli eventi settimanali partono martedì 11 aprile. Dalle ore 16 alle 18.30 torna l’appuntamento con ‘Proponiti per il Libro Possibile!’, durante il quale si potrà incontrare lo staff del caffè letterario, a disposizione per valutare nuove proposte.

Gli aperitivi con lo scrittore
La lettura fa da padrona sempre martedì 11 aprile alle ore 19, con un incontro dedicato alla gastronomia e alle interviste… impossibili. Ritorna infatti la rubrica ‘Aperitivo con lo scrittore’, che ospita la presentazione dell’ultima opera di Gianni Spinelli, “Tutta colpa di Eva” (Gelsorosso). Nel libro lo scrittore si cala nelle vesti di intervistatore e immagina di dialogare con alcuni dei più importanti personaggi della storia. Volete scoprire i retroscena della coppia più antica del mondo, Adamo ed Eva? O i segreti di Dante e Beatrice? Ascoltare Antonio De Curtis, in arte Totò, esprimere un parere su Berlusconi e Renzi, oppure, rimanendo in tema politico, partecipare ad una seduta psicanalitica di Freud dove sul lettino siede Beppe Grillo? Non vi resta allora che partecipare all’Aperitivo con Gianni Spinelli, che dialogherà con la giornalista Elisa Forte. L’incontro dal reading dell’attore Lino De Venuto.

Dalle interviste fantastiche, si passa poi mercoledì 12 aprile alla tragica attualità. Il secondo appuntamento dell’Aperitivo con lo scrittore avrà come ospite alle 18.30 il docente Francesco Minervini, che ne “Il grido e l’impegno” (Stilo Editrice) racconta di una vita spezzata per mano della criminalità organizzata. Parliamo di Michele Fazio, il 15enne barese ucciso da un colpo di pistola una sera di luglio, mentre stava per rincasare per cenare con la sua famiglia. Un racconto toccante, impreziosito dalle parole della madre di Michele, Lella Fazio, che durante l’incontro riaprirà il doloroso cassetto dei ricordi per ricordare la tragica scomparsa del figlio, opponendosi con la sua diretta testimonianza al silenzio omertoso che favorisce le mafie. L’incontro sarà presentato dalla docente Cecilia Pignataro.

Sabato in musica
Dopo il grande successo della scorsa settimana, di sabato le note tornano a fare da protagoniste nel Libro Possibile Caffè. E ‘maestri di cerimonia’ il 15 aprile alle ore 21 saranno i musicisti Beppe Delre (voce e chitarra) e Michele Campobasso (pianoforte). Una serata tutta dedicata ai grandi interpreti della musica italiana, per un appuntamento che fa un omaggio alla nostra tradizione canora sin dal titolo: “Cuore italiano”.
In un viaggio itinerante che parte dal 1946 ai giorni nostri, il progetto vede l’inclusione di brani come “In cerca di te “, “Guarda che Luna”, “Futura”, “prendila così”, “Bocca di rosa”, “E se domani”, “Arrivederci”, “Almeno tu nell’universo”, “L’immensità”, “Ciao Amore ciao”, “Io che amo solo te”, “ Se telefonando” “L’ultima occasione” ed altri ancora. Il repertorio vede anche l’inclusione di brani dello stesso Beppe Delre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here