Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Uomini, donne, ma anche nonne e bambini di ogni età. Il giorno, sempre attesissimo, del Corteo storico di San Nicola (7 maggio) si avvicina e parte la selezione dei 400 figuranti. L’appuntamento è fissato dalle 9 alle 18 di mercoledì 19 e giovedì 20 aprile, nella galleria SpazioGiovani, in via Venezia 41, nella città vecchia.

Bari inizia dunque a respirare l’atmosfera del grande appuntamento, pronta ad accogliere attorno al suo centro storico migliaia di persone, tra devoti, turisti e semplici curiosi. L’edizione 2017 della festa più sentita dai baresi è a cura della cooperativa Doc servizi, con la direzione artistica della coreografa Elisa Barucchieri. Sarà la prima volta per una donna al comando dell’evento pubblico più importante della città, come ha ricordato più volte l’assessore comunale alla Cultura e Turismo, Silvio Maselli.

Un ruolo fondamentale, quindi, l’avranno proprio le donne. Per questo gli organizzatori chiamano a raccolta anche bambini accompagnati da madri, nonne o figure femminili adulte della famiglia, che insieme ricopriranno un ruolo da protagonisti nell’ambito del corteo.

Solo nella giornata di mercoledì 19 aprile, invece, alle 16, nel cinema Royal, di corso Italia 112, si svolgeranno le audizioni per le scuole di danza della città. Quelle selezionate parteciperanno, con i loro giovani allievi, ai quadri coreografici ideati per il corteo. L’organizzazione consiglia, però, di presentarsi alle 15, per la registrazione.

 

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. ma se siamo sempre gli stessi pechè ogni anno dobbiamo fare il casting ?
    perchè ci pagate una miseria per tutto il lavoro che facciamo?

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui