Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Arriva ad una svolta l’indagine dell’Antitrust sul secondary ticketing. Il caso è scoppiato dopo un servizio della trasmissione televisiva Le Iene: i biglietti dei grandi concerti, dagli U2 ai Coldplay, risultavano già esauriti a pochi minuti dall’apertura delle vendite,  su diversi siti che si occupano appunto della commercializzazione.

L’Antitrust ha aperto quindi un’indagine condannando Ticketone ad una multa di un milione di euro per non aver adottato  misure antibagarinaggio per “contrastare l’acquisto di biglietti attraverso procedure automatizzate, e per non aver previsto regole, procedure e vincoli diretti a limitare gli acquisti plurimi di biglietti, oltre a non aver effettuato controlli ex post diretti ad annullare tali acquisti plurimi”.

Quei biglietti venivano infatti comprati da altre società e rivenduti al doppio, triplo e anche di più: sanzioni da 700mila euro sono arrivate quindi a siti come Seatwave, Viagogo, Ticketibis e Mywayticket che rivendevano i biglietti comprati da Ticketone a cifre esorbitanti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui