SABATO, 20 APRILE 2024
72,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,600 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Torna nell’ex-Caserma Rossani il Ca.Co.Fest, il festival underground di Bari

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:37

Appassionati di fumetti e editoria indipendente, segnatevi queste date: dal 22 al 25 aprile torna il Ca.Co.Fest. Da sei anni, il festival – organizzato da un gruppo informale di artisti e appassionati – porta la proposte più interessanti del panorama europeo, facendo diventare Bari un punto di riferimento per la cultura underground. Il successo di pubblico è sempre stato eclatante, grazie anche alla location dal forte valore simbolico dell’ex Caserma (Rossani) Liberata. Per replicare in grande stile l’evento – totalmente autofinanziato – gli organizzatori hanno lanciato una campagna di crowfunding, a cui si può contribuire seguendo le istruzioni nel sito.

CACO2017

Oltre alle postazioni, dove si potranno osservare i lavori degli artisti che interverranno al festival, ci saranno proiezioni per bambini (e non), concerti e sonorizzazioni di corti animati. Prima del festival, alcuni dei locali più frequentati di Bari ospiteranno degli incontri di preparazione, con esposizione di fumetti e disegni adatti a entrare nel clima dell’evento.

Gli ospiti

Per quanto il programma sia ancora da ultimare, alcuni ospiti hanno già dato conferma della loro partecipazione all’evento di quest’anno. Tra questi, il francese Sam Rictus, l’autrice della locandina Carolin Sury, Boris Pramatarov (dalla Bulgaria) e Antoine Caramalli. La rassegna continua con Martoz, Jeorge Parras, Luca De Santis (che presenta il suo ultimo volume edito da Coconino, Leda), Diego Miedo, Marco Toxico e Massimiliano Di Lauro. Ancora, dal Portogallo arriveranno Miguel Carneiro, Dayana Lucas, Marta & Alves Von Calhau and Luís Silva, ovvero i membri dell’Oficina Arara, luogo di fervente sperimentazione artistica.

marco toxico

Negli scorsi anni, Il Ca.Co.Fest ha ospitato nomi come Miguel Angel Martin, Dr. Pira, Tuono Pettinato, Ratigher, Dernier Cri, Rafa Industries, La Chienne, Le Cagibi, Sten & Lex, Paolo D’Orazio, Ivan Hurricane, Diego Miedo, Tiziana Salvati, Akab, Ivan Hurricane, Pin, Manuel De Carli, Alessio Spataro, Squaz, Simone Lucciola, Cristina Portolano, Maicol e Mirko, Mammaiuto.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024