MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Netflix, Hbo e Fox alla ricerca di storie al Salone del libro di Torino

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:40

Oltre il confine: ecco il motto scelto per l’edizione 2017 del Salone del Libro di Torino, curata da Nicola Lagioia. Il programma dell’evento e gli ospiti annunciati non fanno che confermare il concetto alla base del claim, sotto diversi punti di vista. Quello che, però, interesserà maggiormente il pubblico delle serie Tv, sarà la presenza delle maggiori emittenti televisive italiane e internazionali, tra cui spuntano i nomi di Netflix, Amc, Hbo e Fox, noti per aver dato vita ad alcune delle serie più amate di sempre.

In tutto, sono circa 40 le società di produzione che presenzieranno all’evento – che si terrà dal 18 al 22 maggio al Museo Carpano all’Ibf (International Book Forum) – per svolgere un’attività di scouting. Con un totale di 313 operatori da 28 paesi, si aggireranno per la fiera, a caccia di ispirazione, Cattleya, Kimera film, Tangram, Lucky Red, Bibi Film, Malia Film, Fox, Mediaset, Ascent, Groenlandia, Wildside, Ballandi Arts, Cross Productions, Palomar, 11 Marzo Film, Nordisk Film Distribution, Studio Canal, Film4, Warp Films e Dna Films e Amazon Studio e molti altri.

“Tutto è nato da una riflessione. – spiega Lagioia sul suo profilo Facebook – Il mondo dell’audiovisivo è alla ricerca continua di contenuti, e gli editori sarebbero ben contenti di vedere i propri libri trasformati in film e serie tv. I due mondi si parlano, vero, ma potrebbero farlo molto meglio. Allora abbiamo pensato di farli dialogare come si deve. A Torino”.

In sostanza, la nostra prossima serie preferita potrebbe riposare tra le pagine del libro che avete in mano, in attesa di essere letta, amata e trasformata in immagini dagli esploratori di Netflix&Co. Dopo lo straordinario successo di 13 Reasons Why, tratto dal romanzo 13 di Jay Asher e l’imminente lancio di Anna dai capelli rossi, che prende spunto dal classico di Lucy Maud Montgomery, quale sarà il prossimo libro che vivrà una seconda vita sugli schermi dei nostri pc?

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024