Netflix, Hbo e Fox alla ricerca di storie al Salone del libro di Torino

Binge watching o lettura tutto d'un fiato? Il mondo delle serie Tv e della letteratura si incontrano al XXX Salone del Libro di Torino

963
Foto di repertorio

Oltre il confine: ecco il motto scelto per l’edizione 2017 del Salone del Libro di Torino, curata da Nicola Lagioia. Il programma dell’evento e gli ospiti annunciati non fanno che confermare il concetto alla base del claim, sotto diversi punti di vista. Quello che, però, interesserà maggiormente il pubblico delle serie Tv, sarà la presenza delle maggiori emittenti televisive italiane e internazionali, tra cui spuntano i nomi di Netflix, Amc, Hbo e Fox, noti per aver dato vita ad alcune delle serie più amate di sempre.

In tutto, sono circa 40 le società di produzione che presenzieranno all’evento – che si terrà dal 18 al 22 maggio al Museo Carpano all’Ibf (International Book Forum) – per svolgere un’attività di scouting. Con un totale di 313 operatori da 28 paesi, si aggireranno per la fiera, a caccia di ispirazione, Cattleya, Kimera film, Tangram, Lucky Red, Bibi Film, Malia Film, Fox, Mediaset, Ascent, Groenlandia, Wildside, Ballandi Arts, Cross Productions, Palomar, 11 Marzo Film, Nordisk Film Distribution, Studio Canal, Film4, Warp Films e Dna Films e Amazon Studio e molti altri.

“Tutto è nato da una riflessione. – spiega Lagioia sul suo profilo Facebook – Il mondo dell’audiovisivo è alla ricerca continua di contenuti, e gli editori sarebbero ben contenti di vedere i propri libri trasformati in film e serie tv. I due mondi si parlano, vero, ma potrebbero farlo molto meglio. Allora abbiamo pensato di farli dialogare come si deve. A Torino”.

In sostanza, la nostra prossima serie preferita potrebbe riposare tra le pagine del libro che avete in mano, in attesa di essere letta, amata e trasformata in immagini dagli esploratori di Netflix&Co. Dopo lo straordinario successo di 13 Reasons Why, tratto dal romanzo 13 di Jay Asher e l’imminente lancio di Anna dai capelli rossi, che prende spunto dal classico di Lucy Maud Montgomery, quale sarà il prossimo libro che vivrà una seconda vita sugli schermi dei nostri pc?

Ti potrebbero interessare...


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here