DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,290 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,290 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cisternino capitale per tre giorni delle discipline orientali con l’Orys Fest

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:07
gong Yoga del suono

Tre giorni di raduno in cerca del benessere e della meditazione. Da sabato 29 aprile a lunedì 1 Maggio, a Cisternino, si terrà la prima edizione di Orys Fest, l’appuntamento olistico che chiama a raccolta docenti, relatori, ed esperti nel campo delle scienze naturali, yoga, reiki, yoga per bambini, alimentazione. Orys Fest si terrà in uno dei borghi più belli d’Italia, immerso nella splendida natura della Valle d’Itria. Si parlerà di scienza e conoscenza, di come sia possibile (e auspicabile) un loro punto di incontro e confronto. Saranno tre giorni di seminari, laboratori, conferenze, dibattiti e conferenze con relatori e ricercatori nazionali e  internazionali.

L’evento abbraccia e coinvolge diversi aspetti, da quelli culturali e sociali a quelli legati al benessere psico-fisico. Tutti temi strettamente connessi con la pratica dello Yoga, una disciplina di antica origine ma ancora oggi attualissima e di grande efficacia per lo sviluppo integrale dell’essere umano. Un’occasione di incontro tra mondi: quelli personali ed interpersonali, quelli occidentali ed orientali, quelli antichi e recenti, dove le filosofie si abbracciano e gli approcci si fondono in una danza olistica che favorisce il benessere del sé, l’armonia personale, interpersonale e dell’intera comunità.

La manifestazione si annuncia come un evento di grande rilevanza per la varietà e lo spessore dei seminari e delle conferenze condotti da illustri Maestri spirituali, ricercatori e relatori. Attualmente in Italia più di un milione e trecentomila persone praticano yoga, molti dei quali frequentano la zona di Cisternino, ritenuta di grande risonanza energetica e spirituale. Il tema chiave intorno al quale si svolgeranno dibattiti, conferenze, workshop, seminari esperienziali e lezioni pratiche è Conoscenza senza confini.

L’evento si svolgerà presso il  Giardino di Kama, sede dell’Associazione arti e discipline olistiche Kama , in altri luoghi caratteristici del Comune di Cisternino e sarà articolato in aree ristoro, giochi, laboratori, spettacoli seminari e arcobaleno. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Cisternino e dalla Regione Puglia.

Per informazioni e contatti: www.orysfestcisternino.org, 349-7573668 o pagina Facebook: https://www.facebook.com/OrysOrganization/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026

Fave, fragole e sporchie: in Puglia...

E’ boom di primizie sui banchi dei mercati con l’arrivo della...
- 29 Marzo 2026

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026

Leishmaniosi e nuove zanzare, Italia prima...

 L'Italia si conferma al primo posto in Europa per incidenza di...
- 29 Marzo 2026