Circa 20mila persone sugli spalti e tra le vie del centro per ammirare i “vecchi” bolidi della Formula1 che, stamattina, hanno dato vita alla quinta rievocazione storica del Gran Premio di Bari.

E’ stato un successo di pubblico ma anche una festa non solo per gli appassionati di auto e velocità: stamattina, nel capoluogo pugliese si sono rivissuti i fasti e le emozioni degli anni che furono grazie all’Old Cars Club, organizzatore della manifestazione riconosciuta come uno degli eventi automobilistici più importanti del Sud Italia. Una rievocazione che a settant’anni dalla prima edizione del Gran Premio di Bari ha ricordato la memorabile pagina di storia italiana scritta dalla corsa automobilistica barese.

Cinquanta “gioiellini” d’epoca si sono sfidati in tre gare di regolarità sul tracciato pensato per loro, con partenza e arrivo su corso Vittorio Emanuele (incrocio con via Sparano).

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here