GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Conversano, domani tutti al Pic-nic sportivo al campo comunale Lorusso

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:07
Sport palle

Domani,  dalle 10 alle ore 18, nel Campo sportivo Lorusso di Conversano, si svolgerà la quarta edizione del Pic-nic sportivo, organizzato dall’associazione Genitori in campo in collaborazione con l’Asd Kids Club di Conversano.

Sarà una festa campestre, dedicata allo sport e all’alimentazione corretta. Verranno allestiti: uno spazio pic-nic e un’area sport dove sarà possibile praticare judo, football americano, pattinaggio, diving, skateboard, kite surf, pallavolo, calcio e ginnastica ritmica. Saranno, inoltre,  presenti animazione per bambini e dato spazio  ad altre associazioni sportive tra cui: Intesa Sport Club, Pattinatori di Bari, Navy Seals Bari, Circolo Surfing Monopoli, Asfa, Puglia – Associazione a supporto famiglie autismo e Blue Divers Puglia.
Nel corso della giornata si svolgeranno: un torneo di Calcio per le categorie piccoli amici, primi calci e pulcini e un torneo di rugby, patrocinato Fir.

L’evento è aperto a tutti: grandi e bambini, famiglie e single, società sportive e scuole.

L’idea è quella di regalare una giornata all’aria aperta, concentrando l’attenzione sull’importanza del binomio “sana alimentazione e sport” e soprattutto sul concetto di terzo tempo, idea nata col  rugby ma in ascesa nel mondo sportivo, che porta entrambe le squadre di riunirsi a convivio dopo l’incontro per festeggiare o cenare insieme, talora anche con le famiglie e con i tifosi.  Una pratica che avvicina lo sport ad un mezzo attraverso il quale è possibile creare inclusione, comunicazione, speranza ed educazione.

Per partecipare è obbligatorio prenotare, telefonando a: Genitori in campo 328.2094152 – Eventi Sportivi 080. 4958623. L’evento ha ottenuto i patrocini di: Comune di Conversano, Coni, Figc, Fisdir, Fir, Acsi e della Regione Puglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026