Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Una festa nella festa (patronale). Perché, si sa, dove albergano i buoni sapori, la gente diventa più allegra. E’ partito a Bari, in largo Giannella, il “Villaggio del Gusto” per baresi e forestieri, l’evento dedicato ai prodotti gastronomici e alle birre artigianali Made in Puglia, selezionati rispettivamente dalla rete Mordi la Puglia e dall’associazione MondoBirra.info. Food & beer, ma anche musica live, dj set e un legame forte con l’imminente festa di San Nicola. L’evento andrà avanti fino a martedì 9 maggio.

Le proposte gastronomiche. Se siete a stomaco vuoto, non leggete. E, se lo fate, assicuratevi di avere a portata qualcosa da mangiare, magari proprio al Villaggio del Gusto. Dai panzerotti alla focaccia barese, alle sgagliozze alle popizze, dai panini con arrosti di carni podoliche allevate e macellate a Sannicandro alle patate fritte di Polignano a Mare, dalla porchetta allevata a Grumo Appula ai panini con il Pane di Altamura farciti con salumi e formaggi locali, dai dolci di Noci alle pizze gourmet “alla barese” fino alla frittura di paranza e ai panini di mare, ce n’è davvero per tutti i gusti. Le trovate qui: Cibare Puglia (Altamura) – Stand 1, Braceria Lippolis (Noci) – Stand 3, Particceria Sole di Puglia (Noci) – Stand 5, Cantiere del Gusto (Bari) – Stand 6, Gola Caffè Bistrot (Bari) – Stand 8, Tavola e Tavoliere (Noci) – Stand 9, Paoletti Norcineria Tosco-Pugliese (Bari) – Stand 11, Nanù 23 (Conversano) – Stand 12, Papparanza (Altamura) – Stand 14, La Liquirizieria (Foggia) – Stand 15, Braceria Rosmely (Ceglie del Campo Bari) – Stand 17, Pizzeria Sonnino (Bari) – Stand 19

Le birre. Nove i birrifici “Made in Puglia” presenti, dalla Capitana a Taranto, per oltre 31 tipi diversi di birra: dalla classiche lager di ispirazione tedesca, alle Pale Ale inglesi fino alle Blanche di frumento. A proporle sono: Birrificio Bari (Bari) – Stand 2, Beer-Oz (Modugno) – Stand 4, Birra del Sud (Bari) ed Ebers (Foggia) – Stand 7, Birrificio Svevo (Modugno) – Stand 10, Birra Pugliese (Leporano) e Birrificio Duan (Taranto) – Stand 13, Birrificio Italy (Martina Franca) – Stand 16, Birrificio degli Ostuni (Poggiorsini) – Stand 18.

Il programma. Le giornate di venerdì 5 e sabato 6 maggio saranno dedicati al pre-evento “Aspettando San Nicola” con l’apertura degli stand dalle ore 17,30 sino a tarda sera e con due serate musicali: venerdì dalle 19,30 dj set a cura del deejay Tuppi ed a seguire il Live Irish Session a cura dei Caora Dhubh di Pino Porsia; sabato dalle 19,30 in programma il dj set a cura della dj Miss Cecca ed a seguire il Live Music degli N-Joy, già vincitori dell’ultima edizione 2017 del premio Mimmo Bucci. La direzione artistica degli eventi musicali è curata da Pasquale Trentatre mentre l’organizzazione è curata dalla Giorgio Griffa Management di Bari e dalla Palcoscenico Eventi di Conversano.

Da domenica 7 a lunedì 9 maggio l’evento sarà esaltato dalla cornice dei festeggiamenti che la Città di Bari dedica al suo patrono San Nicola in una mescolanza di tradizioni, usi e costumi, spettacoli pirotecnici e musicali, nonché dall’eccezionale esibizione della pattuglia acrobatica dell’Areonautica Militare delle Frecce Tricolore. In questi giorni il “Villaggio del Gusto” sarà aperto con orario continuato dalla 10,30 del mattino sino a tarda sera.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui