Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Sarà una cerimonia di inaugurazione incentrata sul prossimo G7 Finanze quella che si terrà domani nella sede della Finanza al San Paolo. L’Università Aldo Moro ha deciso di puntare sul tema dell’Economia, approfittando della presenza del ministro Pier Carlo Padoan che relazionerà su “L’Europa inclusiva, il ruolo del capitale umano”.

L’evento comincerà alle 11 con la relazione del rettore Antonio Uricchio. Seguiranno gli interventi di Roberto Garofoli, capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Gaetano Manfredi, presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Federico Gallo, direttore generale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Loredana Napolitano, personale tecnico amministrativo, Vittorio Spiga, presidente del Consiglio degli studenti e Topi Skender, rettore dell’Università di Elbasan, ex alunno dell’Università di Bari. Concluderà Padoan.

La contro – inaugurazione

Domani 10 maggio il sindacato Link organizzerà una inagurazione “alternativa” in piazza Cesare Battisti con un flash mob.

“In un paese che si definisce democratico – afferma Piercarlo Melchiorre, coordinatore di Link Bari – non ci sentiamo rappresentati: i nostri diritti, i nostri valori vengono quotidianamente calpestati e non rispettati, il diritto allo studio violato, i nostri bisogni non presi in considerazione. I tassi elevati di disoccupazione, povertà e dispersione scolastica mettono a nudo le contraddizioni del nostro territorio – aggiunge – e la rappresentazione distorta che viene trasmessa”.

“A queste diseguaglianze, a queste condizioni di precarietà che non prendono in considerazione le nostre necessità e i nostri bisogni- conclude Melchiorre – noi vogliamo costruire una proposta politica alternativa, che possa coinvolgere tutte e tutti  e che rimetta al centro i problemi reali della nostra università e del nostro territorio.”


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui