VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, torna il Medimex e porta Iggy Pop in un live a parco Perotti. E c’è anche Solange

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 10 Maggio 2017 - 17:00

Era la notizia che tutti i fan della musica rock attendevano: Iggy Pop sarà a Bari per un concerto gratuito. L’evento rientra nel cartellone del Medimex, festival di musica contemporanea organizzato da Puglia Sounds e dalla Regione Puglia, che avrà luogo quest’anno dall’8 all’11 giugno. In particolare l'”iguana del rock” ed ex membro degli Stooges si esibirà nella serata del 10 giugno al parco Perotti.

Gli ospiti del Medimex 2017

Oltre a Iggy Pop, interverranno con le loro performance musicali artisti come Salmo e Solange (la sorella di Beyoncé, stella nascente dell’r&b). La cantante americana si esibirà al Petruzzelli Bari, per la sua unica data italiana, l’11 giugno. Insieme alle star, anche il meglio della musica made in Puglia.

Non solo concerti

Nel programma del Medimex 2017 anche una mostra: “David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes ‐ 40° anniversario”. L’esposizione, che comprenderà oltre venti fotografie del Duca Bianco realizzate durante la sua visita in Giappone da Masayoshi Sukita (che sarà a Bari per l’inaugurazione), sarà allestita al Castello Svevo. L’evento è in esclusiva italiana per il Medimex di Bari, ossia non avrà precedenti in tutta la nazione.

Oltre alla mostra, ci saranno anche incontri d’autore con importanti artisti italiani, il mercato del vinile, presentazioni e dj set. Al già ricco cartellone si aggiungeranno anche le lezioni aperte del “Musicarium”. Sabato 10 giugno l’Ex Palazzo Poste ospiterà dodici lezioni dedicate ai temi della fotografia, grafica, web, video, produzioni, management, impresa musicale e live, vocal coach, scrittura testi e musiche, le trappole dei concorsi musicali, palchi e luci, tecnico del suono. A ogni tema, legato in maniera trasversale al mondo della musica, sarà dedicata una lezione da 45 minuti a cui ci si potrà iscrivere tramite un form online.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara:...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024