GIOVEDì, 24 APRILE 2025
80,836 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,836 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo il blitz tornano gli accampamenti rom: tende e roulotte ad ogni angolo, bimbi usati nell’accattonaggio

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 22 Maggio 2017 - 06:30
Tenda di una famiglia rom

Tende, roulotte ad ogni angolo e piccoli accampamenti rom improvvisati stanno spuntando nuovamente come funghi a Bari, nella zona tra lo stadio della Vittoria e la Fiera del Levante, in particolare in via Maratona.

Ad appena un mese dai blitz dei vigili urbani e delle forze dell’ordine, sono ricomparsi i “campi” non autorizzati: per strada, in campagna e persino in alcuni cortili condominiali c’è chi ha piantato – letteralmente – le tende e chi ha piazzato le roulotte. I residenti hanno fatto diverse segnalazioni alle forze di polizia, ma al momento la situazione resta immutata. Negli accampamenti non autorizzati ci sono anche diversi bambini, alcuni molto piccoli, che dalla mattina alla sera vengono “impiegati” nell’accattonaggio. E’ stata fatta anche una segnalazione ai Servizi sociali del Comune di Bari, si tratta di minorenni che non vanno a scuola e vivono per strada tutto il giorno.

Nelle settimane scorse, un’inchiesta della Procura di Bari ha svelato come alcuni bimbi rom venissero sfruttati prostituendosi per pochi euro. La situazione di degrado preoccupa i residenti che invocano un intervento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, spaccio di droga nel parco...

Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia del Municipio 2 esprime profonda...
- 24 Aprile 2025

Dai fiori che si mangiano e...

Dai fiori che si mangiano alle piante che curano, è in...
- 24 Aprile 2025

Trema il Comune di Molfetta, ecco...

 "Collusioni, promesse e altri mezzi fraudolenti", usati per impedire la partecipazione...
- 24 Aprile 2025

Roma, per i funerali del Papa...

I fedeli che vogliono partecipare ai funerali di Papa Francesco sabato...
- 24 Aprile 2025