Niente investitori, niente palazzetto. E niente Superlega. La Pallavolo Molfetta annuncia l’addio al massimo campionato italiano di volley dopo quattro stagioni, con una lettera aperta firmata dal suo presidente Antonio Antonaci. “Fondamentalmente i motivi sono due: l’assenza di un main sponsor interessato ad investire, per promuovere il proprio brand, con mezzi finanziari adeguati al mercato della SuperLega, e il numero limitato di posti a sedere del PalaPoli” scrive Antonaci, ricordando come società storiche come Cuneo, Montichiari, Treviso e Parma abbiano dovuto rinunciare alle loro ambizioni, in tempi recenti, a causa delle difficoltà economiche.
“Con il main sponsor abbiamo sempre provato ad aprire un canale privilegiato – le parole del presidente molfettese – ad associarlo a una storia e ad un presente che vedeva Molfetta spesso e volentieri sulle pagine dei giornali e tv nazionali, quando non mondiali. Ma non ci è mai stata data la possibilità di ottenere contratti di sponsorizzazione pluriennali per pianificare una programmazione nel medio periodo, né di ottenere un sostegno economico in linea con i benchmark della SuperLega”.
A pochi giorni dalla promozione in Superlega della New Mater Castellana, Molfetta alza dunque bandiera bianca. Fra i motivi, anche l’assenza di un palazzetto adeguato, visto che il PalaPoli (1682 posti) è al di sotto del minimo imposto dalla Lega Volley (3000) a partire dalla prossima stagione. Ma Antonaci non esclude la possibilità, in caso di ritorno in Superlega fra qualche anno, di esportare altrove le partite casalinghe della Pallavolo Molfetta. Chissà quando.
Volley, niente sponsor né impianto: l’amaro addio di Molfetta alla Superlega
Pubblicato da: redazione | Lun, 22 Maggio 2017 - 18:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...
La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Dipendenti Ikea in sciopero anche a...
Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Dal bambino al giovane adulto: nuovi...
La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...
Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
redazione
- 5 Dicembre 2025