LUNEDì, 19 MAGGIO 2025
81,391 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,391 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, erbacce e marciapiedi rotti a San Marcello: protestano i residenti. L’assessore: “Pazienza, lavori in corso”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 26 Maggio 2017 - 06:30
Case popolari

Marciapiedi sconnessi, aree verdi senza manutenzione, buche e asfalto sconnesso. Sono le condizioni d’abbandono che denunciano i residenti delle case popolari Iacp di San Marcello, situate a pochi metri di distanza dal Politecnico.

L’area è interessata dal progetto Pirp (piano integrato riqualificazione delle periferie) cofinanziato da Comune e Regione con 22 milioni di euro. “Serve ancora pazienza – spiega Giuseppe Galasso, assessore alle infrastrutture – i disagi che stanno vivendo i residenti sono relativi alla cantierizzazione dell’area. Non possiamo far partire tutti i lavori in contemporanea, quindi per i prossimi tre anni ci saranno degli interventi mirati a rotazione”.

Entro il 2020 saranno ultimati i lavori di riqualificazione: otto alloggi di edilizia residenziale pubblica e la realizzazione della sede del II Municipio. Sistemazione di marciapiedi, parcheggi e aree verdi, piste ciclabili, nuove rotatorie con l’acquisizione e restyling di villa Giustiniani.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Selfie mania, un coccodrillo aggredisce un...

Quella che doveva essere una vacanza meravigliosa si è trasformata quasi...
- 19 Maggio 2025

Bari, senza fissa dimora: l’accordo tra...

È stato siglato questa mattina, presso la Curia arcivescovile, un Patto...
- 19 Maggio 2025

Dimissioni dei sindaci candidati alla Regione:...

Ospitiamo l'intervento del consigliere comunale e consigliere nazionale Anci, Giuseppe Carrieri,...
- 19 Maggio 2025

Politiche del cibo: a Bari il...

  Nell’ambito percorso partecipato avviato lo scorso 8 aprile con la...
- 19 Maggio 2025